Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Come aggiornare l’app Google Play Store
Come aggiornare l'app Google Play Store
Guide e TutorialsNEWS

Come aggiornare l’app Google Play Store

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come aggiornare l’app Google Play Store seguendo dei facili e veloci passaggi. Pronti a scoprire come fare?

Come aggiornare l'app Google Play Store

Sapete già che l’aggiornamento delle vostre app mobili è essenziale per mantenere la sicurezza e ottenere il massimo dal vostro dispositivo. Le applicazioni Android vengono in genere aggiornate automaticamente tramite Google Play Store. Tuttavia, a volte questi aggiornamenti potrebbero non riuscire. Qui sotto ora vi spiegheremo come eseguire l’aggiornamento all’ultima versione dell’app Play Store.

Play Store: come aggiornarlo

L’app Play Store è collegata a Google Play, quindi è possibile che il vostro dispositivo Android la aggiorni automaticamente. Per confermare ciò, controlla se avete l’ultima versione dell’app. Se non lo avete e dovete aggiornare, ecco il modo più semplice per forzare l’aggiornamento tramite Google Play.

Aprite l’app Google Play e selezionate Impostazioni dal menu a discesa. Quindi, nella sezione Informazioni troverete l’ opzione della versione del Play Store. Fate clic su di essa e aspettare che il sistema controlli se è disponibile un aggiornamento. In tal caso, il dispositivo Android installerà automaticamente l’update. Servirà aspettare fino a quando il telefono mostra il messaggio: Google Play Store è già aggiornato.

Per qualunque problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *