Home>>Consigli e trucchi>>Come aggiungere sottotitoli su VLC
Come aggiungere sottotitoli su VLC
Consigli e trucchiGuide e TutorialsNEWS

Come aggiungere sottotitoli su VLC

Oggi vi spieghiamo come aggiungere sottotitoli su VLC seguendo dei semplici step.

Come aggiungere sottotitoli su VLC

Entrando nello specifico, per chi eventualmente ad oggi non ne avesse mai sentito parlare VLC non è altro che uno dei migliori lettori multimediali gratis presenti in circolazione in grado di riprodurre quasi ogni formato file audio e video. Questo software è perfettamente compatibile con Mac e Windows e possiede anche un’apposita app per Android e iOS. Uno dei punti di forza di questo programma di cui vi stiamo parlando è la possibilità di aggiungere sottotitoli a qualsiasi film o file video. Vediamo come fare.

Come aggiungere sottotitoli a un video su VLC manualmente: tutti gli step

  • Il metodo più semplice per aggiungere i sottotitoli al vostro file VLC è semplicemente quello di aprire il vostro file video in VLC e trascinare e rilasciare il file sopra il video.

    Se questo passaggio non funziona, potete anche iniziare a riprodurre il vostro file VLC e quindi fare clic sull’opzione Sottotitoli nel menu dell’applicazione> Aggiungi sottotitoli . Selezionate il file audio che avete salvato per aggiungerlo al vostro video.

Ovviamente i sottotitoli potete scaricarli da qualsiasi sito adatto sul web basta fare una ricerca per trovarne un’infinità Il file scaricato, inoltre, per essere valido deve avere tassativamente il formato .srt.

Per qualsiasi problema o dubbio non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *