Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Come avviare una chiamata di gruppo su Skype
Come avviare una chiamata di gruppo su Skype
Guide e TutorialsNEWS

Come avviare una chiamata di gruppo su Skype

Nel tutorial odierno vi spieghiamo passo per passo come avviare una chiamata di gruppo su Skype seguendo dei facili e veloci step.

Come avviare una chiamata di gruppo su Skype

Skype è un programma di chat basato sul Web che vi consente di chattare in video con i tuoi amici e familiari. Tra le molte funzionalità del software, la partecipazione alle chiamate di gruppo è un’opzione popolare che consente di parlare con molti dei vostri cari contemporaneamente. Mentre iniziare una normale chiamata Skype è abbastanza semplice, organizzare una chiamata di gruppo è un po’ più complesso. Se avete bisogno di aiuto, questo tutorial vi guiderà attraverso dei facili e rapidi step.

Avvio di una chiamata di gruppo su Skype: ecco i passaggi da seguire

  • Per creare una chiamata di gruppo su Skype, dovete prima accedere al vostro account Skype sul vostro PC, laptop o dispositivo mobile.
  • Una volta connessi, dovreste vedere il pulsante Nuova chat. Cliccateci sopra e compariranno diverse opzioni, per i vari tipi di chiamata che potete effettuare. Qui è necessario selezionare Nuova chat di gruppo.
  • Nella finestra successiva sarete in grado di dare un nome alla vostra chat per facilitare la distinzione se avete pianificato più chat di gruppo.
  • Dopo aver assegnato un nome al vostro gruppo, potete iniziare ad aggiungere contatti. Potete aggiungere contatti esistenti o utilizzare la barra di ricerca per trovarne di nuovi.
  • Una volta terminata l’aggiunta di persone (fino a 50), il gruppo verrà creato con tutti i membri aggiunti in una sorta di lobby, prima di iniziare la chiamata di gruppo. Se arrivati fino a qui vi siete dimenticati di aggiungere qualcuno, non allarmatevi: potete ancora invitare altri utenti.

Per qualsiasi problema non esitate a scriverci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *