Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Come disattivare Microsoft Edge su Windows 10
Come disattivare Microsoft Edge su Windows 10
Guide e TutorialsNEWS

Come disattivare Microsoft Edge su Windows 10

Oggi vi spieghiamo come disattivare Microsoft Edge su Windows 10 seguendo dei facili e veloci step. Pronti cari lettori?

Come disattivare Microsoft Edge su Windows 10

Microsoft Edge è il browser predefinito di Microsoft ed è, pertanto, installato automaticamente sul vostro sistema al primo acquisto di un computer che esegue Windows 10. Ciò significa che, quando si fa clic su un collegamento ipertestuale o su determinate estensioni di file, si viene reindirizzati a una pagina della pagina di Microsoft Edge. Se desiderate disinstallare il programma, continuate a leggere per scoprire come.

Disattivazione di Microsoft Edge su Windows 10

Esistono molti metodi per disattivare Microsoft Edge su Windows 10. Ecco uno dei modi più semplici per farlo.

  1. Per disattivare Microsoft Edge su Windows 10, andate alla cartella C: \ Windows \ SystemApps. Quando siete qui, evidenziate la cartella Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe .
  2. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe e fate clic su Rinomina nell’elenco che viene visualizzato. Scegliete il nuovo nome che desiderate che abbia la cartella.
  3. Fate clic su Continua per applicare le modifiche.
  4. Il browser ora dovrebbe essere disattivato. Se desiderate riattivarlo, modificate semplicemente il nome della cartella con il nome originale ( Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe).

Per qualsiasi problema scriveteci.

Consigliamo anche: Chrome è più sicuro di Edge?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *