Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Come impostare un tema su WordPress
Come impostare un tema su Wordpress
Guide e TutorialsNEWS

Come impostare un tema su WordPress

Avete realizzato un sito con WordPress e non sapete come cambiare il tema o impostarne uno di vostro interesse? Nessun problema cari lettori, nel tutorial odierno vi spiegheremo noi come impostare un tema su WordPress seguendo dei facili e veloci passaggi. Pronti a scoprire come bisogna agire?

Come impostare un tema su WordPress

Che cos’è WordPress

Se volete aprire un e-shop, aprire un blog o altro, non è più obbligatorio saper programmare o assumere un programmatore professionista e un web designer. Grazie a varie piattaforme, potete farlo benissimo in totale autonomia.

WordPress è uno dei primi e più comuni servizi per la creazione di un sito Web fai-da-te . È stato creato nel 2003 e rimane ancora la base per il 34% di tutti i siti presenti online. È gratuito (tranne per l’hosting) e facile da usare. Detto questo, vediamo come si imposta un tema.

Imposta un tema su WordPress: tutti gli step

Scegliete un tema

I temi del sito Web sono modelli che determinano il layout e il design del sito. Potete scegliere una delle migliaia di temi per rendere il vostro sito web esattamente come volete. Controllate più di 7 mila temi su WordPress o cercane altri su Internet, ad esempio su justfreethemes o themeforest .

  • Per installare il tema selezionato, andate su Aspetto nel pannello di amministrazione destro, quindi Temi> Carica tema e digitate il nome del tema che desideri utilizzare.
  • Potete vedere un’anteprima o installarle il tutto direttamente. Quando il tema è installato, fate clic su Attiva e, d’ora in poi, potrete personalizzarlo come volete.

Personalizzare un tema

  1. Andate su Aspetto> Personalizza e scegliete il tema selezionato.
  2. Qui potete regolare l’aspetto delle vostre pagine, cambiare il titolo, lo sfondo, la tipografia, i colori e molto altro usando lo strumento matita. Potete creare tutte le pagine che desiderate, nominarle e personalizzarle. Non dimenticate di salvare e pubblicare il tema per essere sicuri che tutte le modifiche vengano registrate correttamente.

Per qualsiasi problema siamo qui a vostra disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *