Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Come incorporare un post Instagram in sito web
Come incorporare un post Instagram su Internet
Guide e TutorialsNEWSSOCIAL

Come incorporare un post Instagram in sito web

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come incorporare un post Instagram su sito web internet seguendo dei facilissimi step.

Come incorporare un post Instagram su Internet

Se avete intenzione di condividere una foto o filmato su Instagram su di una pagina Internet o più semplicemente su un sito, ora qui sotto vedremo nel dettaglio come riuscirci. Sarà infatti mostrato ogni passaggio che bisogna tassativamente seguire per recuperare il codice di un post Instagram in modo da incorporarlo in tutta tranquillità su una pagina Internet desiderata. Pronti?

Recuperare il codice di una foto o video Instagram: tutti gli step da seguire

  1. Dal browser Internet bisogna prima di tutto connettersi al social delle foto inserendo correttamente password e propria username;
  2. A questo punto serve ricercare il video o foto di proprio interesse e poi successivamente tappare su menu’ – i tre puntini posti orizzontalmente – visualizzati in alto a destra per selezionare il post, poi tappare su Incorpora,
  3. Tappate ora sulla voce copia codice incorporato per copiare una volta per tutte il codice sugli appunti;
  4. Infine, potete incollare codice incorporato ricavato, nel codice HTML della pagina Interne che volete.

Se hai un sito web creato con WordPress che è il gestionale più utilizzato al momento, potrai anche decidere di usare un plugin più completo per incorporare i post e i contenuti di Instagram nei post di WordPress e viceversa. Uno dei plugin più completi è WP Social Post And Widget, che permette una vera integrazione e sincronizzazione tra wordpress e instagram.

Per qualsiasi problema siamo qui per aiutarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *