Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Come inserire un link nelle storie Instagram
Come inserire un link nelle storie Instagram
Guide e TutorialsNEWS

Come inserire un link nelle storie Instagram

Tra le diverse funzioni che mette a disposizione Instagram, uno dei migliori social network in circolazione, troviamo la possibilità anche di inserire quando lo si ritiene più opportuno dei link nelle storie che rimandano a siti web esterni. Tale strategia è molto utilizzata da aziende e artisti per innalzare il livello di traffico e vendite sulle proprie pagine Internet o solamente per aumentarne in maniera significativa la popolarità. Se non sapete come inserire un link nelle storie Instagram, vi consigliamo vivamente di continuare la lettura di questa guida.

Come inserire un link nelle storie Instagram

Come inserire un link nelle storie Instagram: tutti gli step da seguire

Innanzitutto, bisogna creare una storia sull’applicazione – premendo semplicemente la piccola icona a forma di fotocamera, situata in alto a sinistra del display del proprio dispositivo -. Fare uno scatto, un filmato o sceglierne uno già presente nella galleria dello smartphone o tablet. In conclusione, tappare sull’icona dei link – a forma di piccola catena – posta in alto sul display.

Nella successiva finestra che si andrà ad aprire, inserire l‘URL che si vuole condividere. Successivamente, confermate il tutto e proseguite con la creazione della storia. Una volta che essa verrà pubblicata, ogni utente che la visualizzerà potrà visitare se vuole la pagina Internet linkata facendo scorrere il display verso su.

Precisazione: per ora la funzione da noi spiegata è disponibile in esclusiva solo per gli account verificati – di solito vip o aziende con minimo 10000 fan -, ma pare che Instagram stia man mano consentendo anche ad altri utenti di poter aggiungere nelle storie i link.

Fine della guida. Per qualsiasi problema non esitate a scriverci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *