Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Come modificare la password di Gmail
Come modificare la password di Gmail
Guide e TutorialsNEWS

Come modificare la password di Gmail

Oggi vediamo come modificare la password di Gmail.

Come modificare la password di Gmail

Se sospettate che qualcuno stia utilizzando il vostro account Gmail senza la vostra autorizzazione, vi consigliamo di cambiare la password il prima possibile! Con l’aumento dei rischi informatici, è necessario adottare misure per proteggere le proprie informazioni ed evitare il furto del proprio account. Per la massima sicurezza, la vostra nuova password dovrebbe essere un misto di lettere e numeri, magari basata su una frase in modo che non sia facile da indovinare.

Perché cambiare la password di Gmail?

La maggior parte degli utenti ha una sola password per il proprio account Gmail e alcuni utenti riutilizzano le proprie password su più account. Vi consigliamo di non riutilizzare la password per più account. Se utilizzate la vostra password Gmail anche per altri account, qualsiasi altro sito compromesso utilizzando la stessa password vi esporrà al vostro account Gmail che viene violato. Questo è molto più comune di quanto potreste aspettarvi, quindi assicuratevi di diversificare le vostre password.

Cambiare la password Gmail

Cambiare la vostra password in Gmail è molto semplice. Accedete a Gmail e fate clic su Impostazioni> Account e importa. Cliccate su Cambia password. Ora dopo esservi identificati, inserite la nuova password e confermate.

Per qualsiasi problema contattateci.

Consigliamo anche: Come inviare messaggi vocali tramite Gmail utilizzando il Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *