Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Risolvere gli errori Google Play più frequenti? Basta ripulire i dati e la cache dello smartphone
Play Store
Guide e TutorialsNEWS

Risolvere gli errori Google Play più frequenti? Basta ripulire i dati e la cache dello smartphone

Diverse volte può succedere che sul Play Store compaiano una sfilza di errori il che alla lunga può dar fastidio sopratutto quando impedisce il corretto download di una qualsiasi applicazione. Ogni errore di consueto viene identificato con un numero ben preciso, con riferimento all’origine del problema. Però, spesso, vengono riscontrati errori non identificati o che non si possono risolvere facilmente. A seguire ora vedremo come risolvere gran parte dei problemi che si presentano sul market di Google andando a ripulire i dati e cache del proprio telefono.

Play Store

Ripulire i dati e la cache dello smartphone: ecco come agire

Eliminare i dati delle applicazioni presenti sul market di Google è una delle migliori soluzioni che ci siano per andare a risolvere gran parte degli errori che potrebbero presentarsi. E’ facilissimo: innanzitutto, chiudete l’applicazione – se n on si chiude, forzatene l’arresto -. Entrate dunque su impostazioni, generali e selezionate la voce app e notifiche. Optate poi per la dicitura informazioni applicazione, tappate su Play Store poi archiviazione e, in conclusione, scegliete la voce svuota cache. Eseguite di conseguenza la medesima procedura, selezionando tuttavia cancella dati. Riavviate lo smartphone in vostro possesso e controllate se l’errore si ripresenta di nuovo o è stato finalmente risolto.

Per qualunque dubbio contattateci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *