Home>>TELEFONIA>>Applicazioni>>Ultime funzioni di Google Maps: condizioni traffico in tempo reale
ApplicazioniHI-TECH

Ultime funzioni di Google Maps: condizioni traffico in tempo reale

Google Maps esiste da parecchio tempo e ha sempre accompagnato i nostri PC, ma in particolare i nostri Smartphone. E’ vero che ha sostituito giganti come Tom Tom e Garmin, ma questo non significa che deve fermare la sua avanzata. Ecco una piccola vista delle ultime funzioni aggiunte al programma, cronologicamente parlando:

Maps 9.39 (ottobre 2016): possibilità di ricevere notifiche in tempo reale per conoscere la situazione di traffico stradale nelle vicinanze e per venir informati della presenza di eventuali code, così da ottenere una strada alternativa prima di rimanere bloccati nel traffico!

google-maps-avvisi-traffico

 

Maps 9.37: nuovi comandi vocali. Oltre alla modalità “Handsfree” (ovvero che non ha bisogno d’essere controllato occupando una mano o due) Maps ha ora dei comandi vocali aggiuntivi. Potete comandare a Maps di ripetere quanto è distante la prossima svolta, l’ora d’arrivo, mostrare o nascondere il traffico, evitare pedaggi e chiedere ulteriori informazioni sul traffico. E’ anche possibile dare comandi che non sono per nulla pertinenti a Maps, come avviare una musica o mandare un messaggio.

Maps 9.22: permette di aggiungere Stickers (piccole immagini) alla mappa, in aggiunta ai luoghi preferiti. Quest’ultimi possono essere anche rinominati anche una volta che sono stati creati! E’ anche possibile aggiungere delle etichette alle locazioni e ai negozi. In un ulteriore aggiunta, Maps può controllare i costi dei Taxi e dei vari servizi pubblici. Quest’ultimo servizio può cambiare in base alla nazione, perciò non è garantito che funzioni sempre in Italia.

Maps 9.20: aggiunge la possibilità d’aggiungere foto alle recensioni, le opzioni per le direzioni parlate sono migliorate e ci sono aggiunte alla cronologia. Nella navigazione ora il nome delle vie appare direttamente sulla mappa piuttosto che nella barra inferiore. E’ possibile aggiungere un luogo come desideriamo nella cronologia.

Maps 9.19: la modalità di guida è stata inserita e migliorata. E’ possibile mutare e riabilitare l’audio più facilmente. E’ possibile inserire una locazione senza attualmente averla inserita in precedenza, visto che ora Maps controlla la cronologia delle posizioni o le nostre ricerche sul web per garantire un risultato. E’ possibile aggiungere o rimuovere le foto dalla cronologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *